Nel momento della necessità si rivelano le nostre piú elevate qualità

Nel momento della necessita' o della volontà di cambiamento si rivelano le nostre piú elevate qualità di manifestazione e siamo capaci di intervenire enrgeticamente per cambiare le nostre emozioni, idee, comportamenti acquisiti e somatizazioni.
Tra queste qualità ce ne è una tra tutte che molto spesso rappresenta come un lampo, una luce che illumina il passo primordiale del cammino verso l'evoluzione.
È il genio e l'intelligenza creativi che si rivelano all'individuio. Questi attributi, prerogative di un'entità suprema e creatrice, congiunti alla di lui qualità di esplorare al di là del conosciuto e certo, l'immaginazione, rappresentano la scintilla, la luce, la direzione.
Tuttavia non basta questo primo innesco, che nullo sarebbe, senza altre qualità come fede o fiducia, perseveranza e dedizione nonchè devozione.
Essí perche' a far da contrappeso c'è la certezza di quel che si sa e si conosce fin troppo bene il quale è restio a lasciar spazio al dubbio e l' incertezza anche di un futuro/presente piú propizio. Interpretiamo questa come Resistenza al cambiamento.
Nel nosteo articolo stiamo parlando dell' Ispirazione.
L ' "Ispirazione" è spesso associata a un'idea, una guida o una motivazione.
Molto probabilmente questi devono essere intesi come gli effetti o risultati dell'Ispirazione.
Molto di piú di quello suddetto,l' Ispirazione è quella forma di connessione con le forze dinamiche e creative dell'Universo, o il Divino, se posso permettermi.
L'ispirazione è un atteggiamento di apertura verso lo stato di elevazione e rivelazione. Uno sapzio di comunicazione fra noi e chi piú di noi. Noi di Om RR Ccci riferiamo a questo spazio come super coscienza.
L'ispirazione è da considerarsi du que per noi una forza, un'energia in grado di elevare lo stato d'animo per lasciarsi alle spalle il "conosciuto" delle qualità intellettuali e razionali e dare così spazio allo scintillio dell'inesistente, la manifestazione.
Maya, la scatola magica, è l'interfaccia tra il non manifestato e il manifestato, il divino e il fisico e l'ispirazione è il fiume di luce che scorre da essa per rivelare quell'idea, quell'energia.
L' Ispirazione non è il suo risultato, l' Ispirazione è uno stato dell'essere in cui siamo guidati divinamente ad agire come creatori e manifestarci al nostro fine. Lo stato Ispirato è il nostro spazio comune con il Divino e il Creatore.
Questo stato può essere coltivato e il Sistema Reiki, soprattutto il metodo tradizionale, dispone di specifici strumenti e discipline che tendono ad aumentare lo stato di ispirazione per ricongiungersi con la nostra vera identità e di conseguenza con il Divino per elevarci ad esso e carporne le piú adorate qualità e caratteristiche.
L'ispirazione rappresenta per noi la luce davanti all'oscurità dell'ignoto.
La guida verso la miglior versione di noi stessi